Buongiorno!
Questa settimana è iniziata con un bel giallo brillante che ha rallegrato ogni reparto, anzi, ogni tavolo e gli occhi e i cuori di tutte le nostre ospiti! Come avete di sicuro già indovinato, era il giallo delle mimose che sono state gentilmente offerte a tutte noi per la festa della donna e sono state DAVVERO molto gradite.
Un po’ meno gradita è stata la VECCHIA che ci siamo procurati per il giovedì grasso (ovviamente solo per evitare che qualcuna di noi facesse una brutta fine…), infatti a Lucia faceva proprio paura e qualcuno non la voleva vicino, Rosa invece si è divertita un sacco quando l’infermiera Virginia ha fatto finta di crederla sua sorella…! Per la cronaca, la vecchia è stata chiamata Emma su suggerimento di Isabella, era tranquilla ma un po’ riservata (o forse molto sorda) perché non ha mai risposto e non ha mai parlato. Carla mi ha aiutato a scorazzarla in giro per i reparti, per farla conoscere da tutti. E se qualcuno ha avuto da ridire sulla vecchia, vi assicuro che sulle lattughe invece nessuno ha protestato, chissà perché….
Ultima news: Emilia e Teresa sono state intervistate e le loro testimonianze saranno postate sulla pagina Facebook della Congrega e su Instagram. Vi avviseremo quando saranno pubblicate, così andrete a leggere e poi ci farete sapere se vi saranno piaciute. Ovviamente vi terremo informati su eventuali interviste di altri ospiti. Se poi qualcuno venisse chiamato dalla RAI … allora ci faremo adeguata pubblicità!
A presto!
Gloria,Tiziana e Mauro