Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #51 – Festa del papà

WhatsApp Image 2021-03-18 at 15.40.32

Buongiorno!

Venerdì 19 festa di S. Giuseppe e festa del papà! C’è da dire che alla Pasotti Cottinelli i papà scarseggiano (per essere più precisi ce ne sono alcuni tra il personale ma nessuno fra gli ospiti), in compenso abbiamo un Giuseppe, detto anche Peppino (che era un appassionato ballerino: c’è anche la rima che non guasta…) a cui facciamo tutti un sacco di AUGURI !

E poi, ovviamente, tutti i nostri ospiti e le nostre ospiti ricordano volentieri i loro papà e ne hanno di cose da raccontare in proposito!

Il papà di Mariarosa era artista, musicista e inventore, una specie di Michelangelo dei nostri tempi, quello di Cecilia faceva il fuochista sulle macchine agricole (che andavano a vapore), il papà di Concetta era amministratore agricolo (io non so cosa voglia dire di preciso ma voi lo saprete sicuramente…), quello di Elena era falegname, quello di Carla era direttore della Pavoniana, il papà di Silvana era sarto e barbiere e sapete perché? Perché il paese dove abitavano era piccolo, quindi con il mestiere di sarto non aveva grandi introiti, ma facendo il barbiere lo stipendio era assicurato dato che capelli e barbe da tagliare ce ne sono sempre e ovunque! C’era poi il papà di Carmelina che era molto buono, sempre pronto a difendere i figli dalle sgridate della mamma un pochino più severa…

Insomma di storie ce ne sono tante, una per ogni ospite e anche chi non ricorda abbastanza da poter raccontare porta il ricordo del papà nel suo cuore.

Allora tanti auguri a tutti i papà, anche a voi che leggete e siete i papà dei nipoti delle nostre ospiti.

A presto!

Gloria,Tiziana e Mauro