Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Messaggio dal nostro Presidente per tutto il personale della RSA

Cari parenti,
alla fine di una nuova settimana ritengo doveroso condividere con Voi una riflessione.
Dalle cronache quotidiane che continuano a parlarci del grande sforzo comune per superare questo drammatico momento, emerge di continuo e giustamente l’apprezzamento per l’impegno massacrante di medici e infermieri dei nostri ospedali.
Mi sembra allora giusto che anche da parte nostra si rivolga un pensiero riconoscente al personale della Pasotti Cottinelli per il lavoro e l’impegno di medici, ma in particolare di infermieri e infermiere e operatrici tutte.
Anche per loro la giornata è lunga e impegnativa, una giornata che già all’arrivo comincia con uno scrupoloso rituale fatto di disinfezione alle mani, dell’adozione di apposite calzature, del camice, dei guanti, della mascherina.
Guanti e mascherina da tenere indossati tutto il giorno o fino al completamento del turno di notte.
Guanti che non attenuano la dolcezza delle carezze, la paziente somministrazione del cibo, la cura delicata alla persona.
Mascherina che nasconde il sorriso delle labbra, ma non il sorriso luminoso degli occhi, che attenua il volume della voce, ma non la dolcezza affettuosa delle parole, parole più affettuose in questi giorni, a compensare la mancanza delle Vostre visite.
Queste sono le stupende ragazze della Pasotti Cottinelli.
E se ancora oggi posso dire che alla Pasotti Cottinelli tutto procede regolarmente, che tutte le ospiti sono in salute, il merito è tutto di queste ragazze.
Grazie ragazze della Pasotti Cottinelli, avete la stima di tutti noi.

Con vive cordialità.

Il Presidente
Renzo Catellani

Comments are closed.