Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

DIARIO DI BORDO #16 – ATTRAVERSO UN VETRO

Bentrovati!!!

In questa settimana si è stabilizzata alla Pasotti Cottinelli la nuova routine delle visite dei parenti e anche la struttura ha assunto un aspetto un po’ diverso, con un tavolo e due sedie all’ingresso per l’accoglienza, corredata da gel per le mani per le opportune disinfezioni di un baldo “addetto” ( Mauro, ovviamente) che con occhio di falco e prudenza di colomba si assicura che tutto sia a posto.

E poi, agli orari concordati, ospiti in movimento verso la veranda, saluti attraverso il vetro, sorrisi, magari qualche lacrima.

Qualcuno degli ospiti è ignaro fino all’ultimo della bella sorpresa che lo attende (si sa che la memoria non è il nostro forte) e si dirige all’appuntamento con nonchalance, come se avesse visto il figlio l la figlia giusto poche ore prima (ma chissà che il suo cuore, la cui memoria funziona benissimo, non abbia accellerato un po’ per l’emozione).

Qualcuno si prepara in anticipo: la camicia più bella, un foulard in tinta, i capelli ben accorciati, quella tal collana in finta ambra vinta alla tombola tempo fa e un aria di orgoglio con cui dice alle vicine di tavolo “oggi viene mia figlia”.

Qualcuno, che non ricordava l’appuntamento. Appena viene avvisato esulta di gioia “E’ tanto che non lo vedo!!!”

E poi al ritorno un bel sorriso, un pacchetto di fazzoletti di scorta, notizie da rimurginare nei momenti di noia, l’aspettativa di un prossimo incontro…

Grazie a tutti quelli che contribuiscono affinchè ciò sia possibile.

A presto

Gloria, Tiziana e Mauro

Comments are closed.