Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #76 – Menu à la carte!

151277384_4342718475745391_1905582733897497712_n

Buongiorno!

Anche questa settimana c’è una piccola novità alla Pasotti Cottinelli, e, credeteci, non lo facciamo apposta per avere qualcosa da raccontarvi: “parola di scout” come direbbe la nostra Carla.

Ora, in ogni reparto tutte le mattine viene recapitato e appeso su delle bacheche nuove di zecca il Menù del giorno su cui si può leggere quel che ci sarà sia a pranzo che a cena, cosa molto gradita alle nostre ospiti che vogliono sempre essere informate in proposito.

Una bella comodità, soprattutto per quelle ospiti con poco udito, che possono leggersi da sole il menù, e per quelle con poca memoria che possono ripassarlo prima di andare a incontrare i parenti che sempre chiedono: “cos’hai mangiato oggi?” (se si dice qualcosa a caso si può essere smentiti dagli altri che sono in veranda: chi ci ha provato ben sa che si può fare una magra figura!). Comunque vi confessiamo in un orecchio che torna utile anche a noi: quante volte appena riattaccata la cornetta del telefono, dopo aver appena parlato con la cuoca, ci siamo chieste con sgomento se il contorno fosse carote al vapore o finocchi gratinati (e chi aveva il coraggio di richiamare?).

Ci è venuto il dubbio che la novità del Menù nei reparti sia stata introdotta perché forse la nostra cuoca si è stancata delle interruzioni (magari proprio mentre stava lanciando in aria la frittata) da parte nostra che le chiedevamo: “cosa c’è per pranzo oggi?”, comunque, se anche così fosse, è sempre stata tanto gentile e disponibile da non farcelo capire (Grazie Patrizia!).

A proposito, dite che si arrabbia se glielo chiediamo ancora, come prima?

A presto!!

 

Gloria,Tiziana e Mauro