Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #75 – Il nostro codice della strada

Schermata 2021-11-20 alle 10.30.09

Buongiorno!

Abbiamo letto sul giornale che ci sono delle nuove regole per circolare sulla strada, vogliamo quindi rassicurarvi: alla Pasotti Cottinelli le regole per la circolazione sono sempre le stesse.

Le nostre ospiti si spostano con vari mezzi di trasporto: alcune (poche purtroppo) con il famoso “cavallo di S. Antonio” cioè a piedi, in alcuni casi con ausilio di bastone, che non serve tanto per appoggiarsi quanto per perderlo ogni tanto o farlo cadere, con rischio di infarto per chi sente il tonfo. Alcune usano il roller, che è presente in due modelli: la versione base (con o senza palline da tennis per ammortizzare il cigolio) e quella di lusso, con sedile incorporato e portapacchi (serve per trasportare scialli, borsette, fazzoletti, caramelle ecc…). Molte viaggiano in carrozzina, chi con trazione autonoma (le nostre ospiti, talvolta munite di guanti, spingono le ruote e vanno più o meno dove vogliono facendo anche manovre complesse, degne del corso “guida sicura”), chi con trazione posteriore (vengono spinte non da cavalli o buoi ma di solito da asini ritti sulle zampe posteriori…).

Da noi l’incrocio più trafficato è nei pressi dell’ascensore e l’ora di punta è decisamente al mattino: un va e vieni per parrucchiera, animazione, fisioterapia…

E il vigile urbano? Al momento non è stato ancora assunto ma non appena comparirà ve lo faremo sapere (ovviamente lo vogliamo in divisa!)

A presto!

Gloria,Tiziana e Mauro