Buongiorno!
E’ iniziato dicembre, siamo in Avvento e le nostre ospiti stanno preparando alcuni lavoretti per le prossime festività.
Con il cartoncino rosso e bianco hanno realizzato degli alberelli di Natale che, abbelliti con fiocchi di cotone e stelline, sono già stati appesi sulle porte delle loro camere.
Con dei centrini di carta (quelli che si mettono sotto i dolci) stanno facendo degli angioletti che poi Mariarosa e Mara abbelliscono legando un fiocchetto di lana rossa al collo. Per piegare il corpo e le ali si sono rese disponibili Bruna, Emilia e Angela. Sono semplici da realizzare ma l’effetto è proprio bello! E le nostre ospiti sono pazienti ma anche veloci per cui il lavoro procede spedito.
Per non dimenticare i nostri amici i bambini dell’asilo di Cristo Re, stiamo colorando dei disegni natalizi che serviranno per un simpatico scambio: i nostri disegni colorati verranno recapitati ai bambini e loro ci faranno avere i loro disegni per abbellire la nostra struttura.
La veranda è già addobbata. Insomma, ci stiamo dando da fare…
Per ora abbiamo evitato i canti e le musiche natalizie perché, francamente, ci sembra un po’ presto e non vorremmo stancarci prima del 25 dicembre…
Dopo aver pensato a tutte queste cose belle ma esteriori avremo un sacco di tempo a disposizione per preparare l’unica cosa che ci permetterà di trascorrere un buon Natale: un cuore disponibile ad accogliere Gesù.
A presto!!
Gloria,Tiziana e Mauro