Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #48 – dalla Cina con furore

WhatsApp Image 2021-02-16 at 16.34.41 (2)

Buongiorno!

Dove siete stati voi l’ultimo giorno di carnevale? Noi siamo andati a festeggiarlo nientepopodimeno che in Cina! Si perché il vantaggio di essere su una nave è che si può attraccare dove si vuole…

Le nostre ospiti durante le attività manuali si sono fabbricate dei colorati cappellini cinesi, con tanto di codino: Concetta, Carolina, Angela, Lucia, Emilia, Marisa, Mariarosa e altre si sono dedicate solo alla decorazione, Elena è stata messa al taglio (con suo grande divertimento anche se probabilmente le si è fatto un callo al dito) e poi un gruppetto ha partecipato al confezionamento finale con spillatura del cartoncino e del codino colorato (ovviamente verde se il cappellino era rosso e viceversa).

Martedì grasso i cappellini sono stati orgogliosamente indossati (tranne quello di Lucia che lo ha regalato ai figli) e via alla festa!! Canti, storielle, amenità del tipo:

Che cos’è un pelo? In Cina è un albelo che fa le pele.

Cosa ci fanno i Cinesi in tipografia? Le pagine gialle, ovviamente!

Come si chiama il più famoso sommelier cinese? Cin Cin.

e così scherzando, mangiando croccanti lattughe (rigorosamente italiane), posando per le foto e ubriacandoci di tè o cocacola (visto che il sachè non ce l’hanno portato) abbiamo trascorso una piacevole e allegra giornata.

Adesso siamo rientrate nei ranghi e dopo la S.Messa delle Ceneri seguita su Sat 2000 abbiamo cominciato anche noi ufficialmente la Quaresima…la penitenza invece la facciamo da un anno… separati da voi fisicamente anche se non con il cuore.

A presto.

Gloria, Tiziana e Mauro