Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #44 – Premiata Pasticceria Pasotti Cottinelli

WhatsApp Image 2021-01-21 at 17.51.09 (2)

Buongiorno!  

Eccoci al 21 di gennaio, giorno in cui in RSA in mattinata si è svolto un bel laboratorio di cucina: gli ospiti hanno preparato dei buonissimi croissant con vari gusti (cioccolato e marmellata).

Accanto a ciò è stato cucinato un gustosissimo budino per scaldarsi un po’, visto che si avvicinano i cosiddetti giorni della merla. Tutto questo ha portato gioia e allegria, anche perché il “prodotto” è stato assaporato  nella merenda lo stesso pomeriggio!

Dovevate vederle le nostre cuoche e pasticciere: Lina con la rotella in mano che tagliava la sfoglia cercando di fare le righe il più diritte possibile, Emilia che stendeva con il cucchiaino la marmellata, c’era chi mescolava la polvere del budino nel latte, Maria che arrotolava la pasta sfoglia e probabilmente tutti (compresi quelli che passavano di lì per caso) guardavano con desiderio i dolcetti appena usciti dal forno e disposti sui vassoi, sperando arrivasse  velocemente il pomeriggio per poterli assaggiare! Chissà come hanno fatto a non farli sparire sul momento…! Comunque in  queste occasioni il divertimento è assicurato, insieme all’impegno e alla soddisfazione di realizzare qualcosa di buono. La premiata pasticceria Pasotti Cottinelli non chiude neppure se siamo zona rossa!

 

A presto!

Gloria, Tiziana e Mauro