Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #43 – In trepidante attesa del…vaccino

WhatsApp Image 2021-01-12 at 15.15.54

Buongiorno!  

Alla Pasotti Cottinelli, come probabilmente in tutte le vostre case, passate le feste siamo tornati alla normalità, dopo aver smontato e riposto tutti gli addobbi natalizi.

Le nostre ospiti in questo periodo sono molto interessate al prossimo arrivo dei vaccini anti Covid di cui si è parlato molto sia in TV che durante la nostra rassegna stampa: vogliono sapere, stanno attente, chiedono spiegazioni su ciò che non hanno capito bene, dicono il loro parere e, alla fine, ne sapranno più di tutti noi perché alle informazioni aggiungono la loro saggezza (e non è poco!!).

Franca, già da tempo aveva espresso la sua totale disponibilità non solo a fare il vaccino ma addirittura a fare la cavia per sperimentarlo, se fosse stato possibile. Elisabetta ricorda la paura che si percepiva quando era arrivato il vaccino contro la poliomelite e il sollievo nel vedere scomparsa questa terribile malattia che colpiva tanti bambini. Molte di loro vorrebbero che il vaccino fosse obbligatorio per alcune categorie di lavoratori, compresi gli insegnanti, altre preferiscono che si lasci la libertà di scelta. Qualcuno vuol sapere come verrà somministrato e, saputo che si tratta di un’iniezione, si viene a scoprire che Maria e Elena sanno farsi le punture da sole… C’è anche chi si informa su possibili effetti collaterali. Tutte sperano che questo vaccino dia il colpo di grazia al virus e che si possa tornare al più presto a una vita più serena.

E allora aspettiamo (ormai non mancherà molto) e nell’attesa continuiamo con le nostre attività, con le videochiamate, le visite protette, le chiacchierate in saletta caffè e chi più ne ha più ne metta!

A presto!

Gloria, Tiziana e Mauro