Cari amici,
la prima cosa che oggi vogliamo dirvi ed è anche la più importante, è che qui alla Pasotti Cottinelli tutto procede regolarmente senza problemi.
E per Vostra tranquillità vogliamo assicurarVi che continuiamo a seguire diligentemente e scrupolosamente le severe norme igieniche che la Direzione ed il Direttore Sanitario hanno fissato.
Ma vogliamo dirvi in particolare che dai primi di marzo a tutte le operatrici, all’inizio del turno, viene verificata nuovamente la temperatura, già controllata a casa la sera precedente.
E ci auguriamo che tutte le nostre precauzioni servano a tenere lontani dalla Pasotti Cottinelli e dalle nostre nonnine tutti i guai che imperversano da ogni parte.
Anticipata questa premessa che ci tenevamo a fare, passiamo al nostro consueto diario di bordo.
Anche se lì fuori infuria la tempesta, la nostra navicella prosegue tranquilla; le ospiti hanno trovato un nuovo equilibrio e, forti di tante esperienze passate, si sono adattate all’attuale situazione.
L’animazione procede spedita: stiamo dedicando parecchio tempo ai giochi di parole e alcune ospiti sono così brave che potremmo mandarle al programma “L’Eredita”.
Che ne dite di “far passare” tutto l’alfabeto dalla A alla Z e trovare per ogni lettera una parte del corpo umano? Noi ci siamo riuscite, a volte all’istante a volte arrancando un po’!
Nessuno aveva pensato all’avambraccio ma a Santa è venuto alla mente così rapidamente che sembrava vi fosse preparata in anticipo!! Il fegato invece è arrivato come risposta corale (speriamo non perché molti se lo rodono….) e l’esofago (di Elena) ci ha salvato dal ripiegare sulle emorroidi…… (che obiettivamente è meglio non avere, specie se si deve stare tanto tempo seduti su una carrozzina). E per la Z?
Qui ci è venuta in aiuto Vera ma non vogliamo darvi la soluzione fino alla settimana prossima!!
Vi aspettiamo.
Un caro saluto
Gloria Tiziana e Mauro.