Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario di bordo #28 – Notizie e ricordi

Buongiorno!

Alla Pasotti Cottinelli la lettura del giornale è occasione per suscitare ricordi ed avviare discussioni. Così il recente referendum ha riportato alla memoria delle nostre ospiti la prima volta che hanno votato: Santa si è recata alle urne per il referendum monarchia-repubblica, Franca invece ha raggiunto la maggiore età il giorno dopo le votazioni (non abbiamo appurato quali), con suo rammarico. Leggiamo che in Vallecamonica quest’anno i funghi sono moltissimi? Ad Angela brillano gli occhi e già si immagina con il cestello in mezzo ai boschi mentre Elena con una risata ci racconta di quando, per funghi con un gruppo di amiche, queste hanno gridato per avvertirla che stava calpestando un porcino! (è più brava nella raccolta del basilico…).

Riaprono gli stadi al pubblico? E così scopriamo che Emilia andrebbe volentieri ancora allo stadio, abitava a Mompiano, il marito era arbitro (anche se non della serie A) e quando durante una partita i tifosi esultavano per un goal a lei tremavano persino i vetri delle finestre!

Una signora anziana è stata derubata di tutti i suoi ori? Ma lo stesso è successo ad alcune di noi (chiedete a Teresa per esempio), mentre ridendo Rosa ci informa che a lei non è mai capitato perché non aveva niente da rubare.

Non sempre le notizie che ci interessano e fanno discutere sono le stesse che tengono occupati i telegiornali per settimane intere, anzi di solito le NOSTRE notizie sono altre ma si sa che sono solo le pecore che seguono il branco (o le mucche la mandria come sa bene Margherita)…

Buona settimana a tutti.

Gloria, Tiziana e Mauro

Comments are closed.