Buongiorno! Iniziamo questo nostro diario di bordo con delle buone notizie: la nostra grande famiglia si è allargata! Anche se non avete visto fiocchi sul portone, avrebbero dovuto essercene quattro e tutti rosa, infatti i quattro nuovi ospiti che hanno popolato i nostri reparti sono tutte donne. Inoltre altre due sono quasi pronte ad entrare nella “compagnia” e, come nelle famiglie di un tempo (almeno alcune), continueremo con gli arrivi finchè non ci sarà anche un fiocco azzurro: Piergiorgio attende un compagno di stanza per non essere l’unico “beato fra le donne”. Meno male che le tempistiche non sono di nove mesi come nella gravidanza umana ma ci si limita a quindici giorni alla volta!
Ma ora ecco qualche notizia sparsa sulle nuove arrivate: c’è chi dipingeva e nuotava a livello agonistico (FINALMENTE qualcuno che ci potrà soccorrere se ci sarà un’esondazione del fiume Mella!), c’è chi aveva una casa in Spagna, chi chiede all’animatrice un caffè corretto sambuca(?!) e chi prendeva zero come voto massimo in latino. I nomi? Maria, Mariarosa, Emilia, Regina. Le età? Che domande, tutte intorno ai 90 ovviamente!
E pensate com’è piccolo il mondo: una di loro ha trovato fra le nostre ospiti un’amica di vecchia data e siccome non si vedevano da tanti anni, ora trascorrono tutto il tempo possibile insieme, chiacchierando a più non posso, incuranti (o quasi) di tutto ciò che accade intorno a loro. Bello, no?
Diamo il benvenuto a tutte, sperando che con noi facciano un viaggio piacevole.
Alla prossima!
Buona settimana a tutti.
Gloria, Tiziana e Mauro