Buongiorno!
Questa settimana alla Pasotti Cottinelli si è svolta un’attività che nei bei tempi prima dell’emergenza sanitaria era settimanale (e guai saltarla! ) mentre ora è diventato un evento raro, e appunto per questo da segnalare. Stiamo parlando nientepopodimeno che… della TOMBOLA!!
Le nostre ospiti ci avevano chiesto di poter fare una partita e mercoledì mattina, complice un cambio di programma (provvidenziale) da parte della fisioterapista, siamo riusciti a realizzare il loro desiderio con un buon gruppo di persone, al nucleo B.
Distribuite le cartelle plastificate e i pennarelli (che per le ospiti più recenti erano un’assoluta novità) abbiamo cominciato alla grande! Le ospiti che han ceduto presto le armi per problemi di vista, hanno partecipato comunque estraendo i numeri e Delia addirittura ripeteva i numeri cifra per cifra, in supporto alla sua vicina. C’era chi segnava i numeri sulla cartella con una bella riga di pennarello, e chi invece risparmiava inchiostro facendo dei microscopici puntini (chissà come faceva poi a individuare le terne e le quaterne…). C’era, come al solito, chi era scontento perché lo stesso numero era riportato su tutte le cartelle (ma non è meglio? Prendi uno e segni tre!) e chi per distrazione dimenticava di segnare i numeri già chiamati, chi pensava di riuscire a fare tombola cominciando a metà partita e chi candidamente ha confessato di non sapere come si gioca.
Insomma tutto nella normalità! Il divertimento è stato generale, due tombole sono state fatte e siccome il premio (un viaggio alle Bahamas no?) al momento nessuno ce l’ha offerto, ci siamo portati avanti regalando almeno i ventagli, così ci si può immaginare ugualmente di essere sotto l’ombrellone…
A presto!!
Gloria,Tiziana e Mauro