Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

DIARIO DI BORDO #13 – NOTIZIE DALLA CUCINA

Buongiorno! Voi sapete che quando facciamo i giochi di memoria chiediamo sempre agli ospiti cos’hanno mangiato a pranzo e spesso le risposte sono divertenti ma ancor più ora che l’animazione si svolge nucleo per nucleo. Un esempio proprio di questa settimana, per darvi un’idea.

“Cos’avete mangiato oggi a pranzo?”

Sguardi un po’ smarriti…si fruga nella memoria…C’è chi se la cava con un “IO HO MANGIATO LA MINESTRINA”(risposta sempre valida), chi ammette candidamente “Sai che non mi ricordo proprio” e poi chi dà solo qualche indizio: “quella cosa, un po’piegata, ma buona, poi c’era della carne e…insalata, no zucchine, o forse patate…”

In un altro nucleo, stesso giorno, sto ancora finendo di fare la domanda che si sente un urlo estasiato: “Ah, oggi abbiamo mangiato una cosa buonissima, fantastica! Era una specie di crepes…”Allora indago: “aveva dentro la mozzarella e il prosciutto’” “No, no, quelle cose lunghe…”. “Forse erano asparagi?” “Si! Era buonissima, MAMMA CHE BUONA!!”

E  nel fondo della sala un’ospite con l’aria disgustata: “A me non è piaciuta…tutta besciamella…”. Insomma, alla Pasotti Cottinelli come nelle migliori famiglie: sui gusti non si discute!

Comunque provate voi al pomeriggio a ricordarvi cosa avete mangiato a pranzo! Non sono così sicura che ci riusciate, soprattutto se non avete cucinato!

E se volete la ricetta delle crespelle agli asparagi per decidere chi aveva ragione, chiederemo alla cuoca.

La soluzione del gioco della settimana scorsa era:

 

1 Elvira

2 Cecili

3 Carmelina

4 Teresa

5 Mac

6 Esterina

7  Carla

A presto!

Gloria, Tiziana Mauro.

Comments are closed.