Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #73 – Penelope, una di noi

Buongiorno!

Buongiorno! Come ben sapete tra le nostre ospiti abbiamo e abbiamo sempre avuto delle artiste: con tutte le cose che fanno e hanno fatto si potrebbe aprire un museo e le loro opere non sfigurerebbero di fronte a quelle di tanti personaggi famosi.

Angela, Isabella e Bruna hanno cominciato a realizzare dei lavoretti a maglia, utilizzando dei gomitoli che i nostri volontari ci avevano regalato e, Teresa, vedendole, ha ricordato che da giovane non viveva se non aveva i ferri in mano così ha provato ad unirsi a loro: con suo disappunto e preoccupazione si è accorta che non sapeva più fare dritto-rovescio. Possibile? Dopo il primo smarrimento non si è persa d’animo e ha riprovato un altro giorno, con maggiore successo, anche se avrebbe preferito una lana più spessa o degli aghi più sottili…si è comunque dovuta accontentare di quello che passava il convento…

Le nostre penelopi lavorano il pomeriggio in veranda, (forse qualcuno di voi le ha viste mentre era in visita ai propri parenti) e sono velocissime: se continuano così avremo presto tanti lavori finiti e tanti gomitoli in meno! A meno che non facciamo loro un bello scherzo…Vi ricordate Penelope? Lavorava di giorno e disfava il lavoro di notte: ecco, anche noi potremmo prendere i loro lavori e disfarne qualcuno…Cosa dite? Se ne accorgerebbero?

Per adesso non se ne fa nulla ma voi zitti, mi raccomando, come se non vi avessimo detto niente!

A presto!!

Gloria,Tiziana e Mauro

Comments are closed.