Via delle Grazzine 6
25123 Brescia

Mattino: 9.00 - 12.00
Pomeriggio: 15.00 - 18.00

Diario #72 – Un giorno per celebrare, tutto l’anno per ricordare

Buongiorno!
Ma voi lo sapevate che il famoso “pane dei morti”, il dolce di questa stagione, che, a dire delle nostre ospiti una volta si trovava ovunque, adesso lo fanno solo in pasticceria e solo, appunto, in occasione del giorno dei morti?

Questo per ricordarvi e ricordarci che ci stiamo avvicinando alla fatidica data in cui ci tornano in mente tutte le persone care che abbiamo conosciuto e che, come dicono gli alpini, “sono andate avanti”. Le nostre ospiti, che non possono far visita ai cimiteri, si stanno comunque preoccupando di fare arrivare i fiori tramite figli e nipoti.

A dire il vero loro non dimenticano mai i loro cari defunti e lungo tutto l’anno chiedono a Padre Pippo di celebrare la Messa di suffragio nelle date più significative: i compleanni, gli anniversari di matrimonio, il giorno della morte …

Martedì 2 Padre Pippo, come fa ogni anno, celebrerà una S.Messa di suffragio per tutti i defunti che sono stati ospiti della nostra casa e che noi ricordiamo sempre volentieri, sperando che anche loro si ricordino di noi e preghino per noi.

In queste giornate agrodolci vi mandiamo un caro saluto.
A presto!!

Gloria,Tiziana e Mauro

Comments are closed.