Brescia, 13 giugno 2020
Cari parenti,
finalmente la Giunta Regionale inizia ad allentare l’isolamento delle Rsa e con la Sua ultima ordinanza del 9 u.s. autorizza una cauta e graduale apertura ai nuovi ingressi.
Per quanto riguarda le visite dirette dei parenti, le stesse restano ancora vietate e riservate esclusivamente ai soli casi di estrema eccezionalità (fine vita).
Si suggeriscono contatti a mezzo telefono o tablet come attualmente stiamo facendo. Con le dovute precauzioni, si rendono ora possibili visite indirette con l’interposizione di vetrate.
Su questa linea e d’intesa con il nostro Direttore Sanitario, Vi elenco le modalità che inizialmente ed in via sperimentale regoleranno le Vostre visite alla Pasotti Cottinelli nei prossimi giorni.
- Le visite avverranno solo previa prenotazione (Mauro telefono 030/3390556 int. 1) per un numero giornaliero di ospiti limitato. La frequenza sarà in funzione della disponibilità.
- I parenti, opportunamente distanziati, saranno posizionati nel prato lungo il perimetro esterno della veranda, in corrispondenza dell’ospite da visitare che resterà all’interno della veranda stessa.
- Le visite inizieranno alle ore 16 dal lunedì al venerdì, alle ore 10 il sabato. Indicativamente la loro durata potrà essere di 30/40 minuti.
- I parenti, in numero non superiore a due per ogni ospite, si dovranno presentare all’ingresso principale di Via Grazzine 6, dieci minuti prima dell’orario fissato. Dovranno indossare guanti e mascherina, sarà loro controllata la temperatura e disinfettati guanti e calzature.
Come sempre confido che vogliate adeguarVi a queste indicazioni precise, certo di avere la Vostra piena comprensione e collaborazione.
Tutto è finalizzato a proteggere la salute e la vita dei vostri cari, fino ad oggi fortunatamente salve. Cerchiamo insieme, con le Vostre e le nostre attenzioni, dì far si che questo percorso virtuoso possa ancora continuare senza sorprese.
Vi ringrazio per la Vostra attenzione con tutta la mia stima.
Il Presidente
Renzo Catellani